Scuola Primaria di Calci


FLL CUNEO (CHALLENGE 2014)

 Una squadra di alunni delle classi quinte della scuola primaria Vittorio Veneto rappresenterà il nostro Istituto nella gara interregionale della FLL A Cuneo domenica 26 gennaio
FIRST® LEGO® League (FLL) nasce dalla collaborazione tra FIRST (acronimo di For Inspiration and Recognition of Science and Technology, ovvero 'Per l'ispirazione e il riconoscimento di Scienza e Tecnologia') e il gruppo LEGO.


E' un vero e proprio campionato a squadre, tra giovani ragazziche progettano, costruiscono e programmano robot autonomi.
Ogni team è composto da non più di dieci ragazzi, di età compresa tra i nove e i sedici anni e almeno un tutor adulto.

FLL è un progetto di ampie dimensioni, che aiuta i giovani a scoprire il divertimento nella scienza e nella tecnologia costruendo nel contempo autostima, conoscenza, competenze. E i giovani che partecipano alla FLL non apprendono solo nozioni di scienza e tecnologia, ma imparano anche a essere buoni cittadini.
La FLL si gioca in tutto il mondo.
L'istituto referente per l'Italia è la Fondazione Museo Civico di Rovereto
I nostri ragazzi  hanno lavorato tanto per progettare il loro robot e le missioni da fargli svolgere,studiando a fondo i fenomeni naturali che erano l'argomento di quest'anno.
 Con grande entusiasmo sono venuti a scuola in orario extrascolastico ed hanno studiato a casa i vari argomenti proposti.

TIFIAMO TUTTI PER LORO! CHE IL LORO GRANDE ENTUSIASMO GLI DIA LA SODDISFAZIONE CHE MERITANO! 
















Carnevale a scuola













In occasione del martedì grasso a scuola abbiamo preparato delle maschere da topolini e poi, così mascherati, siamo andati a trovare i nostri amici alla scuola dell'Infanzia e alla Secondaria di primo grado. Ricorderemo con gioia questo giorno!

5 commenti:

  1. bravissimo artista!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il progetto di robotica! Bravissimi gli alunni e le insegnanti! Maestra Cristina

    RispondiElimina
  3. Wow siete stati molto bravi!Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. siete stati bravissimi avete fatto del vostro meglio e questa è la cosa più importante

    RispondiElimina